REGOLAMENTO

CON TESTA SULLE SPALLE PER TOUR DI PIACERE

Il Moto Club è costituito da membri affiatati e responsabili. Le regole della circolazione stradale vanno rispettate.

Occhio all’insidia dei radar.

Tutti sono tenuti a rispettare disposizioni e orari indicati su ogni programma di escursioni.

CONTATTI

Prima di partire tutti verificano e memorizzano numeri tel. singoli e chat di gruppo con tutti i partecipanti.

MODALITÀ DI GUIDA E SICUREZZA

I partecipanti devono essere autonomamente assicurati con ente di soccorso stradale in caso di panne. Consigliabile essere associati alla REGA (per non usufruirne mai….)

La responsabilità della situazione è sempre di colui che segue da dietro, quindi: cavallerie e cortesia. Osservare per quanto possibile colui che segue.

Non ci si affianca mai a moto ferma, si sta davanti o dietro. Scambi se necessario a bordo strada.

SISTEMA BELGA (deve essere applicato per ogni uscita)

  • La coda porta gilet visibile.
  • La testa conosce a menadito il percorso e ha un palo dietro di lui a sostegno di situazioni dubbie o critiche (ci si ferma e si decide al meglio in caso di deviazioni stradali, lavori in corso, ecc.).
  • Il palo segnala a chi segue la direzione da prendere in caso di dubbi.
  • In caso di fermata in particolare per problemi tecno-meccanici il palo parte da ultimo e raggiunge poi la testa.

RIFORNIMENTI

Ci si ferma tutti, anche chi ha ancora benza.

PER SORRIDERE. Ci si ferma solo per necessità, come dire? impellenti…. (chiaro che cosa, o no?)